Escursioni da sogno in Costiera Amalfitana

Di giorno e di notte scopri le bellezze della scopri le bellezze della Costa d’Amalfi

Partenza da Marina di Vietri con tipico gozzo sorrentino con capienza max di 8 posti. Dopo aver ammirato le bellezze del litorale vietrese, con la punta di Fuenti, già porto Etrusco e poi Romano, Cetara, noto per la colatura di alici, Erchie, antico borgo di pescatori, Capo d’Orso, dove oltre a contemplarsi la tipica macchia mediterranea si potrà osservare il particolare scoglio a forma di orso, da cui prende il nome e, dopo una breve sosta per dei tuffi rigeneranti, giungeremo nella grotta di Pandora per un tour all’interno.
Passando per i paesi di Maiori e Minori giungeremo alle cascate della Marmorata dove verranno illustrati i luoghi e la storia della costa d’ Amalfi, per poi giungere all’antica repubblica marinara di Amalfi con sosta di un paio di ore per visitarla.

Itinerario I

Dopo Amalfi si giunge alla spiaggia di Santa Croce dove vi è la possibilità di fermarsi e pranzare in uno dei tipici ristoranti sulla spiaggia o fare il bagno in una delle spiagge più belle al mondo sotto l’arco degli innamorati.

santa-croce
fiordo furore

Itinerario II

Rimbarcati ad Amalfi si prosegue verso le numerose altre località presenti sulla  rotta per Positano, come le spiaggette di S Croce, la baia di Conca dei Marini, Marina di Praiano ed il famoso fiordo di Furore.

Poi, intravedendo l’isola di Capri e passando vicini a quella de li Galli, raggiungeremo la famigerata Positano dove è possibile un tour tra le sue botteghe ed il profumo dei suoi fiori restando incantati dai suoi colori.

La partenza è prevista alle ore 9,30 il ritorno alle ore 18,00

Itinerario Notturno

Dopo aver ammirato all’imbrunire della sera le bellezze di Vietri, Cetara ed Erchie, passando sotto il faro di Capo d’Orso, la cui luce ci accompagnerà fino alla grotta di Pandora, osserverete i lungomari di Maiori e Minori, con le loro tipiche chiese con i campanili maiolicati in ceramica.
Giungeremo alle cascate della Marmorata, che vi incanteranno con il loro fruscio spingendoci fin avanti Amalfi, dove sosteremo per un aperitivo o una veloce escursione per poi ripartire, passando sotto il ponte degli innamorati per approdare in uno dei tipici ristoranti sulla spiaggia, dove potrete gustare i piatti della costa accompagnati da dell’ ottimo vino con le percoche.

Partenza ore 19,30 ritorno ore 1,00. La barca è sempre su prenotazione unica

costiera di notte


120 72282 722